Centri Cittadini di Vacanze

Si attivano presso le strutture scolastiche in occasione della sospensione delle attività didattica (vacanze natalizie, pasquali ed estive).

Il progetto ludico – espressivo e ricreativo si propone innanzi tutto come supporto alle famiglie ed in particolare vuole rispondere alle esigenze di genitori lavoratori che incontrano difficoltà nell’affidare i propri figli durante la chiusura della scuola.

Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 13 anni e prevede una programmazione delle attività differenziata in base alle varie fasce di età.

Teatro, pittura, tecniche decorative, manipolative, musicoterapica, animazione , attività sportive: sono alcuni dei percorsi da proporre con l’intento di far vivere ai bambini/ragazzi l’esperienza ludica-ricreativa in un autentico contesto di vacanza.

In particolare il “CENTRO CITTADINO ESTIVO” è organizzato in collaborazione con strutture sportive con piscina, in modo da attivare periodicamente corsi di nuoto con personale specializzato o semplicemente per far trascorrere ai bambini/ragazzi una piacevole giornata.

Il progetto estivo prevede inoltre delle escursioni in Città ad interesse naturalistico (Parchi e Ville) o storico – artistico con Guide specializzate.

Scheda Operativa:

• Età:

3 – 13 anni
    .

• Periodo:

vacanze natalizie, pasquali, estive

• Strutture:

presso istituti scolastici

• Attività:

ludico – ricreative, espressive, sportive, help studio, play en English, escursioni

• Addetti al servizio:

educatori, animatori, ludotecari, istruttori sportivi

• Rapporto operatore/bambini:

1/10

La “Vivere Insieme” Soc. Coop. a R. L. si è costituita nel 1986 con l’obiettivo di organizzare e curare attività socio-culturali, ricreative ed educative per bambini e adolescenti, nell’intento di favorire una coscienza sociale volta alla comprensione dei problemi socio-educativi della comunità.

Contatti rapidi